ASSOCIAZIONE TRENI STORICI LIGURIA
Ora sei qui: Home > Attività Operativa > Lavori Terminati > E646.085
 

 DESCRIZIONE LAVORI  E646.085

Di seguito si riportano i lavori di restauro effettuati sul locomotore E646.085. Arrivato a dicembre 2009 in livrea XMPR, è stato completamente spellicolato e riverniciato nei colori "Treno Azzurro" blu e celeste. I lavori sono iniziati a marzo 2010 e sono terminati a settembre dello stesso anno.

 

DATA

NOTE

FOTO E DETTAGLI

MARZO 2010

Inizia il restauro della cassa. Viene spellicolata parte della cassa, a partire dai frontali delle due cabine.

CLICCA QUI

APRILE 2010

Dopo una carteggiatura, si applica la vernice di fondo sui frontali delle due cabine. In seguito i lavori vengono sospesi poiché il locomotore è stato sottoposto ad interventi di officina.

 

MAGGIO 2010

Inizia l'opera di verniciatura. Vengono aggiustate alcune imperfezioni e poi si procede dapprima ad una carteggiatura e poi alla pulizia completa delle superfici della cassa. Si applica la vernice di fondo e, dopo un'accurata pulizia, si effettua la riverniciatura dell'imperiale.

CLICCA QUI

GIUGNO 2010

E' stato applicato il fondo sull'intera superficie della macchina che è pronta per la verniciatura definitiva. Si effettua la verniciatura della cassa, dei carrelli e dei vomeri. Dopo una seconda verniciatura della cassa, vengono montati i fregi.

CLICCA QUI

SETTEMBRE 2010

Dopo aver terminato i lavori di restauro esterno, le attività proseguono con la riverniciatura delle due cabine.

 

 


 

© Associazione Treni Storici Liguria La Spezia p.iva 0113422018